Site Loader

Viaggiare in treno è un ottimo modo per immergersi nel variegato tessuto culturale che rende l’Europa un posto tanto emozionante da scoprire, per chi è al primo viaggio come per gli avventurieri più esperti. Il Pass Interrail è un pass ferroviario singolo che ti consente di viaggiare quanto vuoi sulle reti ferroviarie aderenti per un determinato numero di giorni. Esistono diverse opzioni di validità tra cui scegliere, da un minimo di 4 giorni a un massimo di 3 mesi di viaggio.

Puoi utilizzare un Interrail Global Pass, valido in 33 paesi europei, o scegliere uno degli Interrail One Country Pass. Il nostro One Country Pass per l’Italia è ora disponibile anche come Pass mobile.

I Pass Interrail possono essere utilizzati solo dai cittadini europei. I cittadini non europei possono utilizzare il Pass Eurail, disponibile su Eurail.com allo stesso prezzo del Pass Interrail.

Se non sei un cittadino europeo ma hai la residenza permanente in Europa, puoi comunque utilizzare un Pass Interrail. Al momento dell’ordine ti verrà chiesto di specificare il tuo paese di residenza, pertanto dovrai portare con te un permesso di soggiorno o un documento di residenza ufficiale per il paese di residenza indicato sul Pass Interrail. Controlla le nostre condizioni di prenotazione (articolo 5) per vedere se il tuo paese di residenza è idoneo per un Pass Interrail.

Se hai più di un passaporto o residenza permanente (doppia cittadinanza), il Pass che utilizzi sarà basato su dove vivi:

1. Se hai 2 passaporti europei, usa il passaporto/documento del paese in cui vivi per ordinare il tuo Pass Interrail.

2. Se hai un passaporto europeo e uno non europeo , usa il passaporto/documento del paese in cui vivi. Se vivi in Europa ordina un Pass Interrail. Se vivi fuori dall’Europa ordina un Pass Eurail da Eurail.com.

3. Se hai un passaporto europeo e uno non europeo ma vivi in un altro paese in Europa puoi viaggiare con uno qualunque dei passaporti/documenti di identità, ma il tuo paese di residenza sarà il paese in cui vivi. Ordina un Pass Interrail e porta con te un permesso di soggiorno o un documento di residenza ufficiale insieme al passaporto/documento d’identità.

Tieni presente che la patente di guida non è un documento di viaggio valido.

Quali treni sono inclusi nel pass?

Puoi utilizzare il tuo pass per viaggiare su tutte le reti ferroviarie nazionali e alcune delle ferrovie private nel paese di validità del tuo pass. In alcuni casi, la rete ferroviaria arriva direttamente in aeroporto. Controlla l’elenco completo qui.Il pass include anche alcuni autobus e traghetti, per farti avere tutto a portata di mano. 

Alcuni treni molto popolari come Eurostar, Thalys, TGV e AVE sono inclusi nell’Interrail Pass ma richiedono la prenotazione del posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *