• Descrizione

Situato nel centro storico di Sirmione, direttamente sul lago, «La Speranzina Restaurant & Relais» vanta una splendida vista sul Lago di Garda.

Il Ristorante Gourmet

https://www.lasperanzina.it/it/ristorante-gourmet-sirmione (cliccate su SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE)

I locali che ospitano le cucine della Speranzina sono il risultato di un lungo scavo in 700 metri cubi di terra direttamente a livello del Lago; su 300 metri quadrati, interamente progettati dal titolare Stefano Giordani, una brigata di cuochi opera in un clima lavorativo molto confortevole, con l’obiettivo finale di una cucina raffinata e creativa per un’esperienza gastronomica esclusiva in riva al lago. Tutto è stato pensato in ottica eco-sostenibile e particolare attenzione è stata prestata alla salubrità dell’ambiente; le attrezzature sono elettriche e non ci sono fiamme libere a gas, tutti i piani di cottura sono ad induzione, garantendo la massima igiene.

Le materie prime sono selezionate con cura per portare in tavola il meglio delle produzioni locali, abbinate ad ingredienti più ricercati per realizzare piatti unici, particolarmente curati anche nella presentazione. Crudità, primi e secondi, con protagonista assoluto il pescato fresco di mare e di lago, i prodotti di terra e l’alta pasticceria. Ogni preparazione diventa un evento che esalta i sensi e porta in tavola grandi emozioni.

Quella della Speranzina è una cucina dove la tradizione è in stretto connubio con la sperimentazione gastronomica. Grande importanza viene data alla selezione delle materie prime, solamente di primissimo livello, cercando di individuare per esse la miglior tecnica di cottura. Pesce fresco, carni e selvaggine italiane, ortaggi e funghi nostrani, olio rigorosamente del Garda, sono alla base dei nostri menù che esplorano con scrupolo le stagioni. Ai dessert ed alla panificazione sono stati dedicati due laboratori indipendenti.

Da Gennaio 2020 è entrato a far parte del nostro staff lo Chef Fabrizio Molteni: https://fb.watch/473FKSHhxN/

Il Relais offre 3 Suite gioiello, a completamento dell’offerta del già rinomato Ristorante Gourmet, citato sulle principali guide gastronomiche, che quest’anno si è arricchito con l’arrivo dello Chef Fabrizio Molteni, proveniente da 13 anni con il Maestro Gualtiero Marchesi.

Aperto tutto l’anno, con solo qualche settimana di chiusura in autunno (normalmente novembre)

La Royal Suite SPA «Maria Luisa»

Ingresso in un elegante soggiorno, camera da letto con letto matrimoniale king size, separata da porta scorrevole, bagno e zona SPA ad uso esclusivo. L’area SPA comprende: sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, cascata di ghiaccio, letto con materasso ad acqua. Superficie totale locale 101 mq e balcone privato di 4 mq sospeso sul Lago.

E ‘possibile ospitare massimo 2 adulti in letto matrimoniale + 1 adulto o bambino in letto supplementare + 1 neonato in culla.

https://www.lasperanzina.it/it/suite-vista-lago-sirmione/royal-suite-spa-maria-luisa

La Suite SPA «Kristina»

Open space di 79 mq con soggiorno, letto queen size, bagno privato con sauna, bagno turco e doccia emozionale. La vasca idromassaggio è proprio di fronte all’ampia finestra con una vista impareggiabile sul Lago di Garda. Terrazza di 30 mq a livello dell’acqua.

E ‘possibile ospitare massimo 2 adulti in un letto matrimoniale + 1 neonato in culla.

https://www.lasperanzina.it/it/suite-vista-lago-sirmione/suite-spa-kristina

La Deluxe «Kendra»

Open space di 37 mq con soggiorno, letto matrimoniale, bagno privato e corte esclusiva di 15 mq.

E ‘possibile ospitare massimo 2 adulti in un letto matrimoniale.

https://www.lasperanzina.it/it/suite-vista-lago-sirmione/deluxe-kendra

Il Lago di Garda, meta turistica d’eccellenza, ha in Sirmione la sua vera perla. I dintorni sono da scoprire e riscoprire ogni volta che si vuole immergersi in paesaggi autentici, una meta sempre nuova ed emozionante per tutte le età e in tutte le stagioni. È una destinazione meravigliosa per i Vostri clienti VIP che desiderano scoprire l’Italia.

Ulteriori servizi DMC:

– Servizi di trasferimento

– Prenotazioni presso Hotel vicini (in caso di famiglie, eventi o gruppi)

– Prenotazioni per i migliori campi da golf nei dintorni

– Gite in barca, sport acquatici e vela sul lago

– Escursioni nelle principali località turistiche dei dintorni (Venezia, Mantova, ecc.), Musei…

– Shopping experience

– Biglietti per la stagione lirica all’Arena di Verona

– Visita con degustazione di vini nelle cantine migliori